Sfoglia il Frank...ino di Marzo!

Sfoglia il Frank...ino di Febbraio!

Sfoglia il Frank...ino di Gennaio!

Eccoci qui… finalmente on line, in versione 2.0!

 

Sfogliate il nostro giornalino da Smartphone, Tablet e PC!

In ogni sezione del sito troverete tutto quello che le nostre scuole hanno da raccontarvi ... e non solo!

Dirigenti, prof, alunni, genitori, ex alunni, collaboratori e volontari... Restiamo connessi oltre i tempi che la scuola ci offre!


Insomma: datevi da fare per aiutarci a far sì che

"il Frank...ino" sia... molto più di un giornalino!"

 

Il FRANK...INO è un progetto che le scuole medie "Frank, Nicolini, Faustini" di Piacenza hanno riproposto in versione 2.0 nell'anno scolastico 2018/2019. Ogni giovedì, dalle 14.30 alle 16.30, con le professoresse Albanese,Salvemini e Cormio, in una delle aule LIM della scuola media "Anna Frank", la redazione si riunisce per confrontarsi e decidere quali eventi settimanali pubblicare nelle varie sezioni del sito internet. Ogni giovedì abbiamo letto, perfezionato e caricato gli articoli, assegnandone di nuovi ogni volta.

 

«Il progetto ha permesso ai ragazzi delle classi prime, seconde e terze di far parte, gratuitamente e per pura passione, di una redazione del tutto "scolastica"! Noi prof abbiamo deciso di dividere gli alunni per l'elevato numero di partecipanti (nessuno immaginava questo grande entusiasmo!). Il primo gruppo ha raccolto idee per la nascita del sito, così come molte delle sezioni di questa home page. Già dal terzo incontro il sito era pronto! Il secondo gruppo ha perfezionato i dettagli e ha dato un tocco finale alle ultime pubblicazioni».

 

Ogni fine mese è comunque online lo sfogliabile con tutti gli articoli selezionati da ogni sezione. 

 

«Questa esperienza, conclusasi con l'avvicinarsi degli impegni di fine anno scolastico, è stata appassionante ed è stato soddisfacente riuscire a raggiungere un numero attuale di 883 visitatori in pochi mesi! Questa avventura ci ha permesso di conoscere nuove persone e di vivere qualcosa di diverso dal solito. E' un'esperienza da rifare assolutamente e che consigliamo a tutti».

 

Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi,

La redazione del FRANK...INO.